|
||
|
Ciao a tutti, finalmente lunedi mi è arrivata la XBOX360 (naturalmente Pro), e, dato che non ci sono thread che ne parlano, ho deciso di parlarvene un po' io! :mrgreen:
Dunque, per intanto a voi le solite foto di scatola e dotazione: Scatola frontale Dettaglio (limited edition, telecomando in bundle) Scatola laterale Appena aperta Fuori dalla scatola Vista d'insieme della dotazione Dettaglio dotazione (pad wireless, cuffie e cavo AV HD) Telecomando Primo setup di test Prima schermata Secondo setup, decisamente più bella in verticale Nell'attesa di ritirare il gioco, cosa meglio di una partita ad Hexic? Ed ora... Setup finale Dettaglio remote Dettaglio pad Console audio Il setup finale è stato fatto con un cavo VGA HD (questo), collegato con un adattatore DVI al mio monitor del pc (che è un IBM P275) per quanto rigiarda la parte video, mentre per quella audio dallo stesso cavo ho montato un adattatore RCA-minijack per collegarlo alle DTT2500. L'audio viene codificato direttamente in Dolby ProLogic, mentre in Dolby Digital va solo con cavo ottico...e le DTT2500 hanno solo l'entrata coax, devo prendere un adattatore! ensa: Comunque già così l'audio è davvero coinvolgente.Il gioco scelto per iniziare è stato, da appassionato di guida, ovviamente PGR3...semplicemente stupendo! Già sul televisore si nota la differenza con la prima XBOX, ma collegandolo al monitor e settando la risoluzione in 720p (1280x720 - si usa anche su un 4:3, basta ridurre l'altezza dell'immagine) si può davvero apprezzare appieno le capacità della console. Il supporto Live è fantastico, la riproduzione DVD davvero bella, si possono rippare i CD Audio direttamente su HDD (supporta anche i CD MP3, ma non li fa copiare)...ed una volta installato e configurato sul PC (meglio se MediaCenter) il sw MediaConnect, si ha accesso a tutti i contenuti del proprio pc senza togliersi dalla console! Che dire, le prime impressioni sono davvero positive, e l'acquisto del cavo VGA (25 Euro circa) è stato davvero un ottimo affare! :mrgreen: Il tutto è costato parecchio, ma devo dire che di soddisfazioni ne da davvero parecchie, e la ricomprerei ad occhi chiusi... Ora tocca a voi, chiedete tutto quello che vi passa per la testa, e se ce l'avete postate anche le vostre impressioni...chissà che non ci si trovi su XBOX Live per una partita a PGR3! Byez! PS: il mio gamertag è, ovviamente, webwave. :mrgreen: .: Megatokyo Project - ALP_PC project :. Nightblade³ EXP: MSI K8N Neo4-FI - A64 3200+ - 2x512 Mushkin L2V2 black - Club3D X800XL HTPC: Sapphire Pure element RS482 - Sempron 2800+ @ 2079MHz - 1x1024Mb V-Data Geek tools & toys: SE K750i, Asus MyPal A716, XBOX360, Logitech G15 keyboard |
|
||
|
@ Picio:
Grazie, speravo di far cosa gradita! :sorriso: Il pad è molto comodo, io ero comunque abituato al Pad S ed al Logitech wireless della prima XBOX, praticamente sembra una fusione dei due...un pelo più piccolo del precedente. Per ora ho solo PGR3, e devo dire che mi ci trovo davvero bene, facile al punto giusto iniziare (anche se avevo anche PGR2), ma difficile smettere, date le miriadi di possibilità di gioco anche non online...ma è in Live che da il meglio. Avendo una connessione sempre attiva si possono vedere subito i propri progressi online, e sfidare gente di tutto il mondo (anche sui record nel giro singolo)...io personalmente adoro correre in classe B (con la mia Ultima GTR) in Live sul Nurburgring (quello vero). Credo che appena terminerà il mese di prova scatterà l'abbonamento annuale! :mrgreen: @ Tonyevol: Sinceramente no, a me non è mai capitato...ma da come avrete visto dalle foto, la console (e l'alimentatore, che scalda anche lui abbastanza) sono abbastanza aerati, specie dato che non ci gioco sulla TV che ci sta affianco, che è riservata alla XBOX "classic". :sorriso: Ad ogni modo, credo che se si da abbastanza spazio alla console e non le si tappano i fori di areazione (come per qualunque pc, d'altronde) non ci dovrebbero essere problemi... Per chi non l'avesse visto, qui è disponibile un documento tecnico di IBM che spiega come è strutturata la CPU. Si può notare che è praticamente un PPC G5 dual core con un core in più, tanto che supporta anche Altivec e funzioni tipiche del mondo PPC. Byez! .: Megatokyo Project - ALP_PC project :. Nightblade³ EXP: MSI K8N Neo4-FI - A64 3200+ - 2x512 Mushkin L2V2 black - Club3D X800XL HTPC: Sapphire Pure element RS482 - Sempron 2800+ @ 2079MHz - 1x1024Mb V-Data Geek tools & toys: SE K750i, Asus MyPal A716, XBOX360, Logitech G15 keyboard |
|
||
|
Citazione:
Sì... anche a me in diversi hanno riferito di questo problema, addirittura un amico commerciante mi ha bisbigliato che, a quanto sembra, c'è una vera e propria partita di consolle uscita male. Nulla di particolarmente grave, solamente che, appunto, in alcuni momenti il gioco potrebbe, ripeto, potrebbe bloccarsi. Però queste sono, appunto, solo voci di corridoio e per il momento non conosco nessuno a cui sia personalmente capitato. Complimenti a webwave per la piccola guida! :thumbs_up: |
|
||
|
Citazione:
cchiolino: Citazione:
A parte questo, da segnalare anche che ho provato finalmente a vederci un DVD...semplicemente ottima anche la riproduzione, anche su un banale tv. Altra cosa, muovendo da verticale ad orizzontale (o viceversa) la console mentre state riproducendo un disco, pare che lo stesso si possa rigare. Ma dopotutto chi va a cambiare la posizione della console mentre sta usandola per qualcosa? Lo farebbero anche i lettori da PC, dopotutto...quindi non credo sia ritenibile un vero e proprio difetto. Ora come ora sto provando a disegnarmi qualche faceplate, sperando che ne mettano in commercio di bianche, da poterle modificare come si vuole. Se qualcuno volesse cimentarsi nella creazione di faceplate, può trovare il template in formato Photoshop qui...il sito è di uno degli sviluppatori XBOX (il contest è finito da un pezzo, purtroppo). Byez! :wave: .: Megatokyo Project - ALP_PC project :. Nightblade³ EXP: MSI K8N Neo4-FI - A64 3200+ - 2x512 Mushkin L2V2 black - Club3D X800XL HTPC: Sapphire Pure element RS482 - Sempron 2800+ @ 2079MHz - 1x1024Mb V-Data Geek tools & toys: SE K750i, Asus MyPal A716, XBOX360, Logitech G15 keyboard |
|
||
|
Dicevano che la console si congel a causa di problemi all'alimentatore,se ne è parlato sopratutto su forum USA! :sisi:
Ma erano le primissime versione ed erano leggermente ''uscite male''! :lol: Ma hanno detto che con le versioni successive il difetto è stato risolto! cchiolino:Complimenti per l'acquisto e per la guida webwave! :thumb: |
|
||
|
xbox rulez! io ovviamente farò il paleotecnologico acquistando la nuova consolle fra lameno due anni.
comunque è innegabile come la xscatola strizzi l'occhio a forme e marketing da mela.... vero? procio prescott 530 3,0@3,8 Ghz mobo asus p5p800 mem 2*256 no brand hd samsung sata 80 GB video ati 9550 128 mb core 400 mem 250
|
|
||
|
@ hellas91
Probabilmente si, forse erano le primissime (non dimentichiamo che negli USA è uscita prima del 2/12) ad accusare qualche problema... @nitro-ale Si, in effetti se la metti vicino ad un Mac te ne accorgi subito. Ma dopotutto il cuore della console è mutuato direttamente dal mondo Apple, potevano non metterci un contorno adeguato? :mrgreen: Personalmente mi piace sia il design della vecchia (fa tanto monolite...e mi piace per quello), sia quello della nuova...come hanno detto i designer MS, sembra che respiri! Inoltre trovo che il bianco si adatti molto bene alle forme sinuose che ha la console. Ah, partecipando a Virtuality qui a Torino, son riuscito anche ad accaparrarmi un mousepad della 360! ![]() Byez! .: Megatokyo Project - ALP_PC project :. Nightblade³ EXP: MSI K8N Neo4-FI - A64 3200+ - 2x512 Mushkin L2V2 black - Club3D X800XL HTPC: Sapphire Pure element RS482 - Sempron 2800+ @ 2079MHz - 1x1024Mb V-Data Geek tools & toys: SE K750i, Asus MyPal A716, XBOX360, Logitech G15 keyboard |
|
||
|
Dunque, a distanza di un paio di mesi ho deciso di fare un piccolo update riguardante la xbox360...complice anche l'arrivo di Dead or alive 4! :mrgreen:
Inizialmente direi che la console non ha problemi di sorta, nemmeno un blocco, e ciò direi che è bene...inoltre i giochi in HD continuano ad essere uno spettacolo a cui non riesco a rinunciare! Nota curiosa sull'emulatore xbox integrato: curiosamente non c'è modo di giocare a Forza motorsport (dichiarato compatibile) utilizzando il cavo VGA, ma solo con il cavo TV in dotazione...e questa non la capisco davvero! :bo: Comunque anche sulla TV il gioco mi pare più veloce e più bello graficamente. cchiolino:Dead or alive 4: che dire, sinceramente uno spettacolo unico! Molti hanno detto che è un po' fumettoso, ma dopotutto questo è lo stile che ha sempre contraddistinto la serie DOA, e comunque il look dei personaggi e dei fondali ha un dettaglio davvero impressionante. Naturalmente il tutto gira fluidissimo. Altro dettaglio è il fatto che pare più difficile avanzare nel gioco a livello normale, per il resto nulla da segnalare...secondo me è la degna prosecuzione di DOA3, naturalmente in HD! Approfittando del collegamento live ho provato a scaricare un po' di demo...massicci i download, ma ad esempio la grafica ed il gameplay di NBA Live 06 è semplicemente perfetta, e NFSMW non ha niente da invidiare alla versione PC! Per stavolta è tutto...ricordo che su xbox live la mia gamertag è, ovviamente, webwave. Byez! .: Megatokyo Project - ALP_PC project :. Nightblade³ EXP: MSI K8N Neo4-FI - A64 3200+ - 2x512 Mushkin L2V2 black - Club3D X800XL HTPC: Sapphire Pure element RS482 - Sempron 2800+ @ 2079MHz - 1x1024Mb V-Data Geek tools & toys: SE K750i, Asus MyPal A716, XBOX360, Logitech G15 keyboard |
|
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
| Il codice BB è Attivo/e
Faccine sono Attivo/e
Il codice [IMG] è Attivo/e
Il codice HTML è disattivato
|
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| Discussione | Autore della discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| PS3, Xbox360 e dintorni... | loose | Console e VideoGames | 48 | 27-10-2006 04:36 PM |
| SMAU 2004 [impressioni] | p.NiGhtMaRe | OFF TOPIC | 56 | 27-10-2004 08:58 PM |
| [TLC] Umts prime impressioni!voi che ne pensate? | Drago | HI-Tech Check Point | 12 | 23-08-2003 02:33 PM |
| impressioni logitech MX 700. | artemis | [OVERCLOCK] | 11 | 10-07-2003 05:24 PM |
| Vostre impressioni? | MpZero | :: Welcome Zone :: | 0 | 05-03-2003 04:21 PM |