|
||
|
:rofl2: ciao raga da quanto tempo...
Volevo porre alcune questioni sulla ps3...:biggrin: La prima è anche la più ovvia... in ogni sito dedicatole che ho consultato si è sempre molto vaghi sulla data di uscita in italy... magari mi potreste chiarire le idee voi:lols: poi ho sentito che la ps3 è una cosa paurosa in quanto a prestazioni... tipo 7 celle procio a 3.2 GHz l'una... nuova ram con bus a 3.2GHz.... oppure due schede vide assieme delle ultime uscite tipo la 7800 GT... se è così sarebbe tuttto fantastico [coniderato soprattutto che la s**y deve fare concorrenza alla mic****ft... e i prezzi si duvrebbero aggirare attorno ai 400 euros..]:fuma: discutiamone su sicuramente troverò gente più informata di me e spero che i miei dubbi si chiariscano... Grazie e alla prossima!!:teeth_smile: 6! http://mail.google.com/mail/?view=at...876eccc560ed76
Qualcuno una volta ha detto: Lavora come se non avessi bisogno dei soldi Ama come se non avessi mai sofferto Vivi come se il paradiso fosse sulla Terra. |
|
||
|
l'uscita e' prevista per questa primavera, ma e' classico posticipare, anche se microsoft ha accellerato i tempi con la 360, sony ha problemi con i processori cell, anzi le prime consolle non lo avranno nemmeno, si parla di un sostituto, questo perche i processori cell entreranno a regime di produzione nel 2007, e fino ad allora ci saranno solo e1, e2 e preserie, comunque si rimane a livello prototipale.
l'anticipo di microsoft, sicuramente togliera' fette di mercato a sony, ma i giapponesi farenno in modo di tirare una consolle migliore che alla lunga sapra' imporsi, e tutti credo siano a conoscenza dei canali di distribuzione sony, roba che le altre case produttrici si sognano. ho letto su una rivista che hanno anche problemi con il blu ray, nulla di irrisolvibile, ma sicuramente non permette a sony di anticipare i tempi. per le caratteristiche generali, si parla di un processore cell da 3.2 ghz, prodotto da ibm, toshiba e sony, 7 processori SPE dedicati, ad ognuno di quali e' affiancato 512k di cache e 256k di memoria statica, la grafica e' gestita dal RSX di nvidia, che sara' anche la prossima gpu che avremo nei nostri pc, in totale avra' 512mb di ram ddr3, divisa tra processore e scheda grafica, poi saranno supportai i maggiori standard presenti sul mercato hdtv e bluray in testa, senza perdere la conpatibilita' con i suoi predecessori. |
|
||
|
insomma da quanto mi sembra di avere capito x la ps3 la soni sta cercando di fare il passo più lungo della gamba??
Ho visto alcuni screenshot e posso affermare che la grafica fa paura basti pensare che gli omini dei box di gt5 hanno una grafica paragonabile a quella di doom3!!!!!::::..:-)) Ma ho visto che vengono impiegate anche tecnologie nuove come il blueray (che non ho ben chiaro cosa sia..) e l'hd tv.. Cose che la xbox sogna.. http://mail.google.com/mail/?view=at...876eccc560ed76
Qualcuno una volta ha detto: Lavora come se non avessi bisogno dei soldi Ama come se non avessi mai sofferto Vivi come se il paradiso fosse sulla Terra. |
|
||
|
non e' che sony vuole fare il passo piu' lungo della gamba, vuole dare alla sua utenza quello che, secondo lei, dopo accurate ricerche di marketing, puo' offrire il mercato e gli standard attuali.
certo non e' facile accontentare tutti, qualcuno storcera' il muso, ma le ricerche vengono fatte per accontentare la maggiorparte di noi. Il perche' dei lunghi tempi di attesa, si possono capire, non sta sfornando un prodotto con una vita media paragonabile ad un processore o una scheda video, che a sei mesi cambi, le consolle hanno hardware dedicati, e vanno ottimizzati al meglio, e poi spesso sono delle scommesse belle e buone, la loro vita media e' di 5 anni, quindi cercano di usare standard ancora acerbi, pensando che nel tempo sia uno ben definito, alcune volte sbagliano, vedi il saturn e il disco da 1 gb o la nintendo che ha continuato per molto a sfornare giochi su cartucce, quando i diretti concorrenti usavano gia i cd-rom. Altra cosa da non dimenticare e' che sony e' leader del mercato, le dicerie durano il tempo che trovano, ma i dati sono ben chiari, quindi pensa a consolidare i risultati finora ottenuti. E poi a differenza degli altri si parla di compatibilita' retroattiva nativa con la prima psx, cosa che per le altre consolle sara' solo in emulazione, e la cosa e' un tantinello diversa. ed infine, sony non credo che faccia lo stesso sbaglio di microsoft, anticipare i tempi per poi ritirare dal commercio interi lotti per difetti di produzione..... comunque per altri 4 mesi sicuri saranno solo dicerie per i fatti dovremmo ancora aspettare..... |
|
||
|
spero che le cose si mettano bene per sony...
sono contento che le nostre manie da gicatori incalliti siano affidate a una casa coì seria e previdente... secondo me se tutto cio che sono riuscito a cogliere è vero la sony ci offrirà una gamestatinon superiore, di livello a dir poco divino.. non vedo l'ora di riuscire a giocarci.. http://mail.google.com/mail/?view=at...876eccc560ed76
|
||
|
Citazione:
- Un processore nato per server infilato in una console. (e puoi metterci tutte le unità di calcolo dedicate che vuoi, ma sono comunque frenate da un'archietturara nata per lavorare il meno possibile con istruzioni vettoriali e multimediali.) - un sistema di programmazione per suddetto processore creato da zero e su cui nessuno essere vivente su questa terra ha mai avuto modo di lavorare e creare programmi . (immagino che troiai a livello di programmazione/ottimizzazione/allocazione/e quant'altro saranno i giochi del debutto.. Quando l'ambiente di sviluppo dei giochi per la controparte, la 360, era pronto già mesi prima del prototipo della console) - un standard, il blu-ray, che allo stato attuale non è lanciabile sul mercato. perchè? Perchè fino a quando non si mettono d'accordo sul sostituto del DVD anche sony ha le zampe legate. La microsoft, ad esempio, è stata costretta a ripiegare su lettori dvd standard, perchè lo stardard che lei sostiene (cioè il rivale del blu-ray, aka HD-DVD) è fermo a livelli burocratici esattamente come la controparte. Visto, appunto, che uno dei due andrà a sostituire il dvd ma ancora non sanno quale.. :rolleyess: (poi ci sono altre mille discorsi dietro ma fermiamoci qui..) Ma la sony, l'ha di vizio questo "fare il passo più lungo della gamba": pochi mesi fa ha creato un sistema di protezione per i suoi cd-audio che nel giro di qualche giorno si è rivelato uno dei più pericolosi trampolini di lancio per qualsiasi forma di virus.. immaginatevi che bellezza.. così, senza alcuna autorizzazione, vuoi acoltate un cd musicale nuovo uscito dagli studi sony sul vostro computer e puff.. n controllo nascosti, pure al sistema, si infilano nel regedit e nei file di sistema.. wow.. :fuma: P.S.: non sono pro o contro sony, solo che alcune cose fatte da questa casa mi sembrano proprio delle inutili esagerazioni.. vedi quanto sopra.. |
|
||
|
be anche a me da questa ipressione ma è anche vero che io gico conpiattaforme sony da quando ho imparato a tenere in mano un joystik e mi sono sempre trovato bene...
in fondo in fondo diciamolo che la sony ha conquistato i nostri quori e ormai critiche o no un video giocatore incallito non può più fare a meno di una ps che sia 1 2 3 il divertimento è assicurato... qualunque possessore sony può garantire... :-) http://mail.google.com/mail/?view=at...876eccc560ed76
|
||
|
Sarà un floppissimo all'inizio... poi qualcosa di buono ne uscirà... perlomeno quando i programmatori capiranno che caspita di macchina devono sfruttare...
Tra l'altro il blue ray è lentissimo, al contrario dell'hd dvd che però tiene meno dati... |
|
||
|
un chiarimento ma questo bluray cosa implica?? che differenze ci sono rispetto ai normali lettori?? se è anche più lento perchè è stato adottato sula ps3??
http://mail.google.com/mail/?view=at...876eccc560ed76
|
||
|
il blueray è semplicemente un nuovo tipo di formato per i dischi... sfrutteranno tecnologie basate sul raggio blu, in grado di concentrare le informazioni per ottenere più giga su un disco di dimensioni standard... ovviamente dovremo dotarci di appositi lettori...
è stato adottato sulla ps3 perchè notoriamente alla sony fanno scelte sbagliate il più delle volte... la decisione era tra l'hd dvd, meno capiente ma molto più veloce, o il blue ray, tanto spazio ma di lentissimo accesso... quindi con ogni probabilità vedremo dei caricamenti di cinque minuti... |
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
| Il codice BB è Attivo/e
Faccine sono Attivo/e
Il codice [IMG] è Attivo/e
Il codice HTML è disattivato
|
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| Discussione | Autore della discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| XBOX360 - Prime impressioni | webwave | Console e VideoGames | 13 | 10-01-2009 11:32 AM |
| [Italia] Pallone e dintorni calcio, scioperi e moto | moretto74 | News dal mondo | 0 | 16-10-2004 08:13 AM |
| [sondaggio]chi è di roma e dintorni? | bullet | OFF TOPIC | 0 | 08-12-2003 08:13 AM |